anno business

Il nuovo anno business è alle porte e per tutte è tempo di bilanci. Un pò tutte non vediamo l’ora di metterci quest’anno alle spalle e prenderne le lezioni migliori per fare meglio e proiettarci verso un glorioso 2020.

Il nuovo anno business è come un foglio bianco sul quale siamo veramente libere di poter scrivere quello che si vuole. Tanto possiamo fare per renderlo ricco e profittevole per noi.

RESPONSABILITA’

Ricordiamoci che la riuscita del nostro business e del nostro nuovo anno è in gran parte nella nostra responsabilità. Se ci appropriamo di questo potere cambiando la nostra prospettiva di vedere le cose il successo viene da sé anche nel nostro nuovo anno business.

Ecco qui 9 consigli utili sui quali poter lavorare per rendere l’anno veramente fabuloso:

  • Lavora ogni giorno sul tuo mindset. Non smetto mai di dirlo che il successo sia nella vita professionale come anche nella vita privata è dato dal 20% dalle proprie competenze o abilità e dal 80% dal proprio comportamento mentale. Cerca di uscire ogni giorno dalla tua comfort zone per apprendere nuovi modelli e nuove abitudini mentali. Questa è la leva che farà crescere esponenzialmente il tuo business.

  • Se un’idea di business ce l’hai già ma non hai ancora iniziato non aspettare che tutto sia perfetto e rimandare le cose all’infinito. Non ti dico che tu non debba prendere tutte le misure del caso e di fare le giuste valutazioni, anzi! Dare una struttura al proprio modello di lavoro è fondamentale in quanto non si parte impreparate. Una volta però che hai fatto tutto questo non perderti nel perfezionismo in quanto si rischia la paralisi d’azione. Come dice la mia mentore Marie Forleo “fatto è meglio che perfetto”. Lo stesso discorso vale per te che hai iniziato già e ti trovi davanti ad un nuovo progetto.

  • Non ti dimenticare di lavorare bene sul tuo Personal Branding sia che tu abbia già iniziato o che tu stia per partire. Il Personal branding rappresenta un pò il lavoro che vanno a fare le fondamenta quando si costruisce una casa. Ti permette di avere una tua identità, di differenziarti dai tuoi competitor e di essere scelta dalle tue clienti. Se sei agli inizi ti consiglio di fermare del tempo utile per fare questo lavoro. Se invece hai cominciato già ma non ti ci sei molto soffermata sopra ti consiglio di prendere almeno un mese del tuo tempo per tornare a lavorarci. Questo fa la differenza.

  • Non perdere d’occhio la tua visione soprattutto per questo nuovo anno business. Ossia come ti vedi da qui ad un anno. Da qui a tre anni e anche cinque. Avere come punto focale la propria visione ti permette di non mollare la presa nel momento in cui sei in difficoltà. Ti permette di scegliere tra le opportunità che ti si presentano e di determinare al meglio il tuo lavoro.

  • Impara a pianificare sempre. Puoi dirmi che non sei in grado di pianificare la tua cena e di riuscire a lavorare solo giorno per giorno o settimana per settimana ma questo ti farà lavorare secondo un modello di urgenza. Se continui a lavorare così rischi di portare a casa obiettivi piccoli e a medio o breve termine. Se vogliamo diventare grandi dobbiamo imparare dai grandi. Una struttura ed una organizzazione ce la dobbiamo dare. Soprattutto per il nuovo anno business è importante darsi degli obiettivi economici.

  • Lavora bene sul tuo marketing. Lavorare sul proprio marketing è quella attività ad effetto esponenziale che fa aumentare i nostri ricavi. Noi donne abbiamo l’opinione che il marketing non sia affare da brave signore e ci vediamo quasi come delle venditrici di pentole. Se lavorando sul nostro mindset vediamo il marketing come “condivisione” sarà più facile farlo. Parola questa da parte di introversa.

  • Coltiva la gratitudine. Non prenderla come una cosa scontata, detta e ridetta. Tenere un diario o un vasetto della gratitudine ti aiuta ogni giorno a trovare qualcosa di bello nella vita. Ti apre alla felicità e al senso dell’abbondanza. Questo è uno dei capisaldi del nostro rapporto col denaro e con la relativa ricchezza quale che sia il significato che tu dai a questa parola.

  • Impara sempre cose nuove. Il mondo della tecnologia si evolve di giorno in giorno. Nascono sempre nuove app e nuovi strumenti. I tuoi clienti te lo chiedono per prima e ti vogliono aggiornata. Cerca perciò di precederli. Vedrai la differenza.

  • Dedica tempo alla tua cura e al tuo self care. Ogni giorno cerca di avere una tua routine per la cura della tua persona. dedica almeno mezz’ora del tuo tempo ogni giorno alla lettura o ad attività come lo yoga o soltanto ascoltare musica. Blocca un giorno al mese solo per te e accanto all’appuntamento con l’estetista se puoi regalati un massaggio. L’energia che ne ricavi da tutto ciò rinvigorirà il tuo business e soprattutto il tuo anno.

Come per ogni cosa ho il mio mantra “una cosa alla volta” e cerca di fare tuoi questi semplici consigli. Se vuoi dare uno sprint al tuo nuovo anno business qui trovi la mia guida regalo!

P.S.: Se questo articolo ti è piaciuto condividilo con un’amica e leggi i precedenti. I miei articoli solitamente escono il venerdì!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.