Quanto è importante costruire un brand efficace e di successo?

Qualunque cosa tu faccia concorre a costruire il tuo brand. Come avere un biglietto da visita o costruire un sito. Oppure realizzare una brochure o anche essere semplicemente essere presente sui social.

Il rischio di non costruirsi un immagine e un messaggio efficace ( che non vuol dire poi non essere autentiche, anzi! ) è quello di essere confuse tra le tante proposte che animano sia il mercato online che offline.

Come costruire un brand efficace?

Per poterti distinguere tra le tante è importante che il tuo messaggio e il tuo perché siano forti e chiari in modo da poterlo sussurrare anche a bassa voce ed essere ascoltata.

Devi perciò essere facilmente distinguibile.

Per poter fare bene questo lavoro è importante che tu abbia lavorato bene sulla tua vision e sulla tua mission. Come anche su quei valori imprescindibili che fanno la tua persona e il tuo lavoro.

Per farti un esempio nella mia visione vedo un mondo popolato da donne sempre più felici ed appagate e forti. Questo perché credo che ogni donna debba poter essere autonoma e indipendente dal punto di vista economico. Come anche possa godere dei piccoli grandi piaceri della vita e credo onestamente che tutte ce la possiamo fare.

I messaggi che stanno dietro a questo credo sono:

  • Tutte ce la possiamo fare ossia credere di essere un qualcosa è solo frutto di abitudini.
  • Non esistono scorciatoie ma solo piccoli miglioramenti costanti.
  • Ogni donna è unica e speciale.
  • Quando la visione è chiara il come si trova.

Le parole invece che stanno dietro a questi messaggi che io porto avanti in ogni mia comunicazione sono:

  • Energia
  • Unicità
  • Costanza
  • Determinazione
  • Impegno

Ho scelto anche un colore per esprimere tutto questo: il rosso.

Cosa devi fare ?

Lavora bene sul tuo perché e sul tuo messaggio. Tutto questo unito alla tua passione e al tuo entusiasmo nel fare le cose per poi costruire una strategia efficace ti permetterà di costruire un brand di successo.

Sarai naturalmente ascoltata e troverai la nicchia dove fare arrivare il tuo messaggio.

Se non ami fare marketing e invece vorresti farlo padroneggiando ogni aspetto senza sentirti una venditrice di pentole e divertendoti pure  in modo da promuovere efficacemente il tuo brand scopri il mio ebook “Marketing per brave signore” andando semplicemente qui.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto leggi i precedenti e condividilo sui tuoi canali.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.