Ti è capitato di essere in una situazione di stallo del tuo business o di voler passare ad un livello successivo rispetto al quale ti trovi adesso?

Il passo più semplice e più utile in questi casi è fare proprie nuove conoscenze  da trasformare in nuove abilità e competenze. Questo se vogliamo è un processo continuo che noi tutte dovremmo porre in atto.

Oggi reperire queste nuove conoscenze ed informazioni è molto facile ed esistono modi diversi per farlo. Esistono la rete, i libri e i tanti corsi, tutto è facile e fruibile.

Personalmente quando scopro qualcosa di nuovo che stimola il mio interesse come un libro o una nuova risorsa o strumento che facilità il mio lavora come minimo ne voglio sapere di più.

Se non esistono problemi per accedere alle fonti e alle conoscenze, anzi, il problema nasce nel selezionare quelle giuste quando le informazioni sono tante e diverse rispetto a quelli che sono i problemi a monte.

Ancor di più ciò che ci può bloccare è la ” Paralisi d’ Analisi “, quando le informazioni sono troppe e contrastanti e ci bloccano all’azione oppure non riusciamo ad individuare l’azione giusta con cui iniziare un processo e finiamo così con il non fare nulla.

Non è capitato anche a te di sapere troppo, di aver collezionato informazioni e non avere la quadra per mettere in ordine in una mente che va quasi in tilt?

Non ti è capitato di avere troppe cose da fare rispetto a quello che già sai e non sai quale è quella cosa giusta con cui iniziare quell’attività così importante e fondamentale?

Non hai per caso l’impressione che la tua mente non riesce a gestire la mole di informazioni a cui sei venuta a conoscenza?

Tutto questo è indice di ” Paralisi d’ Analisi ” che ci blocca all’azione e non ci fa uscire da una situazione di stallo.

Se vogliamo è un pò come voler scalare una montagna che ci porta dalla base alla sua vetta dove sono i nostri risultati sperati e non riusciamo a mettere davanti a noi il primo passo che ci porta a fare la scalata.

Quando le cose o informazioni sono troppe e le energie si disperdono non portandoci a risultati significativi, il segreto in tutto ciò sta in un processo di semplificazione.

Semplificare e riuscire ad individuare la prima cosa giusta da fare ed agire!

Il 13 Ottobre se sei qui in Puglia a Ceglie Messapica al Castello Ducale dalle h.16.00  io e la mia partner Angela Santi ti condurremo per mano in tre ore di formazione a muovere i primi passi verso questo processo. Per prenotare il tuo posto in sala  scrivi a info@annapaolamastria.it

Se hai queste sensazioni ossia le cose da fare sono troppe e la Puglia è lontana per te ottieni una delle 3 consulenze gratuite di 30 minuti che ogni settimana metto a disposizione delle mie lettrici per capire cosa possiamo fare insieme scrivendo a info@annapaolamastria.it

P. S: Se hai trovato questo articolo interessante e utile anche per una tua amica o amico invita a leggerlo e a seguirmi sul mio Blog!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.