Tanto più non c’è scissione tra quella che è la nostra vita imprenditoriale e la nostra vita personale tanto più c’è coerenza tra quella che è la nostra mission e quelli che sono i nostri valori che la sottendono e che fanno la nostra persona.

Tutto questo costituisce la base del nostro messaggio che deve essere coerente e che arriva a chi ci segue e che promuove la nostra persona, i nostri valori, il nostro essere imprenditrici.

Solo in questo modo le persone cominceranno a conoscerci sia come donne sia come imprenditrici, a capire il nostro pensiero, il nostro approccio che trova espressione nella nostra voce e a crearsi quel magico rapporto di fiducia.

Fondamentale è un buon lavoro sulla propria mission: avere un perché è importante sia per te in quanto ti permette di scegliere tra le opportunità che ti si presentano ( se nella tua mission hai dichiarato che vuoi aiutare le mamme a lasciare un lavoro da dipendente per creare loro un’attività in proprio non puoi pensare di aiutare le giovani universitarie a trovare il loro primo impiego a meno che tu non trova il modo di poter allineare le due mission ) sia e soprattutto per le tue clienti affinché si riconoscano in quello che offri.

Allo stesso modo importante è il tuo lavoro sui tuoi valori che sono lo spirito dei momenti cruciali della tua vita e ti contraddistinguono come persona e nei quali tu fermamente ti riconosci e nei quali chi ti segue si specchia.

Verrai scelta da quelle persone che naturalmente si riconoscono in quei valori.

Ormai avrai capito che parlare a tutti in realtà è parlare a nessuno. Fidati avere un modello di persona che ti segue rende il tuo marketing più efficace.

Tutto questo assieme al tuo approccio e al come parli fanno la tua personalità. Cerca il tuo tono di voce che esprima la tua persona, il tuo modo unico di lavorare, di fare le cose e del perché e comunicalo con costanza. Non aver paura di ripeterti. Ricorda che parti sempre da un piano di condivisione. Essere costanti ti permette di farti notare.

Le persone devono imparare a riconoscerti per quello in cui credi e che sei semplicemente leggendoti, ascoltandoti o guardando una tua foto sia sul tuo Blog, la tua newsletter, i tuoi canali social.

Cerca delle parole guida che esprimano le tue convinzioni e le tue credenze ed esprimile anche con il colore e fallo con coerenza.

Per esempio io ho scelto il rosso perché per me è simbolo di forza ed energia. Due parole guida che sono alla base del mio credo e dei miei valori. Un tocco di rosso nella mia comunicazione non manca mai.

Parti da cosa offri, dal come e dai tuoi perché e dal come gli esprimi e verrai riconosciuta. Le persone a poco a poco si innamoreranno di te!

Cosa aspetti? Cerca le tue parole guida e parti da lì!

Qui nella mia guida regalo trovi esercizi utili per lavorare sul come trovare la tua voce. La trovi qui!

Ti aspetto qui per sapere come è andata!

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