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Esistono dei punti fermi su cui poter lavorare per poter trovare il proprio tono di voce?

Ora se non vi è scissione tra quella che è la nostra vita imprenditoriale e quella che è la nostra vita personale tanto più c’è coerenza tra quella che è la nostra mission e quelli che sono i nostri valori. Questa coerenza sottende il nostro messaggio e fa la nostra persona.

Anche il nostro modo di intendere la vita, il lavoro e quelli che sono i nostri valori costituiscono la base del nostro messaggio che deve essere coerente. Messaggio e tono di voce arrivano a chi ci segue e promuovono la nostra persona, i nostri valori, il nostro essere imprenditrici.

Solo in questo modo le persone cominceranno a conoscerci sia come donne sia come imprenditrici. Potranno capire il nostro pensiero, il nostro approccio che trova espressione nella nostra voce e a creare così quel magico rapporto di fiducia.

Cosa è utile fare per poter trovare il proprio tono di voce?

Fondamentale è fare un buon lavoro sulla propria mission.

Avere un perché è importante sia per te, in quanto ti permette di scegliere da un lato tra le opportunità che ti si presentano ( se nella tua mission hai dichiarato che vuoi aiutare le mamme a lasciare un lavoro da dipendente per potersi creare un’attività in proprio che rispecchia le loro passioni non puoi pensare di aiutare le giovani universitarie a trovare il loro primo impiego. A meno che tu non trova il modo di poter allineare le due mission ) sia e soprattutto dall’altro alle tue clienti di poterti scegliere affinché si riconoscano in quello che offri.

Allo stesso modo molto importante è il tuo lavoro sui tuoi valori che sono lo spirito dei momenti cruciali della tua vita e che ti contraddistinguono come persona e nei quali tu fermamente ti riconosci e nei quali chi ti segue si rispecchia.

Verrai scelta da quelle persone che naturalmente si riconoscono in quei valori e nella forza del tuo messaggio.

Ormai avrai capito che parlare a tutti in realtà è parlare a nessuno.

Fidati. Avere un modello di persona che ti segue o come si dice un customer avatar rende il tuo marketing più efficace.

Tutte queste cose assieme al tuo approccio unico e al tuo tono di voce fa la tua personalità.

Cerca un tuo tono di voce che esprima la tua persona, il tuo modo unico di lavorare, di fare le cose e del perché e poi comunicalo con costanza.

Non aver paura di ripeterti. Ricorda che parti sempre da un piano di condivisione. Essere costanti ti permette di farti notare dal quello che è il tuo cliente ideale e la tua nicchia.

Le persone devono imparare a riconoscerti per quello in cui credi e che sei semplicemente leggendoti, ascoltandoti o guardando una tua foto sia sul tuo Blog, la tua newsletter, i tuoi canali social.

Cerca delle parole guida che esprimano le tue convinzioni e le tue credenze ed esprimile anche con il colore e fallo con coerenza.

Per esempio io ho scelto il rosso perché per me è simbolo di forza ed energia. Forza ed energia sono per me due parole guida che sono alla base del mio credo e dei miei valori. Un tocco di rosso nella mia comunicazione non manca mai.

Parti da cosa offri, dal come e dai tuoi perché e dal come gli esprimi e verrai riconosciuta. Le persone a poco a poco si innamoreranno di te!

Cosa aspetti? Cerca le tue parole guida e parti da lì! Raccontami le tue nei commenti!

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