Questo Giugno apre lo spazio “ Donne di Valore “ delle donne che ci aiutano a fare grande il nostro piccolo biz Chiara Serluca, graphic designer.

Chiara è una donna vitale, spiritosa ed allegra. Luminosa direi come i suoi lavori.

Ama la famiglia, adora i romanzi dell’800 e ama viaggiare. Come altre donne Chiara ha iniziato a lavorare come dipendente per poi avviare la sua attività in proprio, ma lasciamo a lei la parola per farcelo raccontare!

  • Chiara cosa facevi nella vita precedente?

Appena laureata (in Design presso il Politecnico di Milano) ho subito trovato lavoro come grafica dipendente per 10 anni, dapprima in una casa editrice del settore pelletteria, poi in una multinazionale americana che in Italia si occupava di pubblicità esterna ed arredo urbano ed infine in un’altra società più piccola dello stesso settore. Con la scusa della crisi, quest’ultima mi ha lasciato a casa, ed ecco che dopo una pausa di 3 anni (ne ho approfittato per fare la mamma a tempo pieno dei mie due bambini) mi sono rimessa in gioco come grafica freelance.

  • Come nasce ” Chiaridee”?

Parafrasando Flaubert, Chiaridee c’est moi. Sono nata creativa, per esprimermi dovevo disegnare e realizzare giornalini per le amiche, inventare giochi o fare lavoretti manuali. Il nome Chiaridee nasce ai tempi dell’università, quando ho dato un nome ai miei hobby creativi. Anni dopo, Chiaridee si è evoluta ed è diventata il mio studio grafico, dove realizzo i miei progetti per branding felici e creo i miei prodotti per scrivanie organizzate.

  • Chiara chi aiuti e come l’aiuti?

Creo luminose identità visive ed immagini coordinate per piccole imprenditrici che vogliono rendere felice il loro branding. La loro unicità coincide con la loro essenza ed io adoro tradurre in segni grafici, colori e font ciò che queste splendide ragazze hanno dentro e non sanno come esprimere! Mi piace anche progettare planner, quaderni e agende per migliorare la loro organizzazione e produttività.

  • Collabori spesso con altre professioniste. Cosa significa per te la collaborazione?

Collaborare con altre professioniste per me significa fare rete, creare un nuovo progetto insieme, mettere in comune sinergie e know how, imparare e crescere professionalmente ma anche personalmente. Ho vissuto molte esperienze di collaborazione e sono pienamente soddisfatta dei progetti realizzati in sintonia con altre piccole imprenditrici.

  • Ci vuoi lasciare una tua risorsa gratuita spiegandone il motivo?

Certo! Pensando a tutte coloro che hanno il proprio business da curare e far crescere, ho creato la Branding Check List: un vademecum per auto-valutare lo stato del proprio branding ed iniziare a migliorarlo. La risorsa viene spedita direttamente nella casella email di tutte le piccole imprenditrici che si iscrivono alla mia newsletter. Possono farlo qui https://www.chiaridee.com/iscriviti-alla-newsletter

Grazie Chiara per averci raccontato di te e del tuo lavoro! E’ stato un piacere averti qui!

Potete trovare chiara su www.chiaridee.com e su IG @chiaridee_graphicdesign

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.