domande

In questi giorni di festa mi sono fatta delle domande utili e costruttive. Questo articolo è un pò differente dal mio solito e ti racconta un pò della mia vita personale. Sarà perché siamo vicine al Natale e c’è sempre un’atmosfera introspettiva o perché un altro anno si chiude ma mi è venuto spontaneo chiedermi delle cose. Ora alcune di queste domande che mi sono fatta possono essere utili a te!

Oggi per me nel pomeriggio inizia ufficialmente il periodo delle vacanze.

Ho spostato un’appuntamento che avevo per sabato e non toccherò il computer per lavoro almeno sino al 28 dicembre proprio perché sto lavorando a delle novità!

Queste sere userò il computer solo con mio figlio per vedere le serie di gialli e polizieschi che amiamo su Netflix e poter così passare tempo assieme in quanto da metà Gennaio andrà a vivere dall’altra parte dell’Italia. Questo è un cambiamento importante in quanto siamo tanto legati.

Sino al mese di marzo di questo 2018 ho passato più tempo su un’aereo che sulla terra ferma. Da Aprile sono tornata a vivere nella piena e verde campagna della mia Valle D’Itria ed ho fatto delle scelte che hanno semplificato il mio business e la mia vita personale.

Sono tornata a vivere in campagna tra i miei ulivi a pochi km dal centro del paese. La Valle d’Itria è un centro intenso e ricco di attività artistiche e culturali.

Sono riuscita ad andare poche volte rispetto a quello che avrei voluto nella mia casetta ritiro in Salento. Per il nuovo anno mi sono ripromessa mettendolo come appuntamento fisso in agenda di fare due weekend lunghi al mese nella ridente San Cassiano.

Non resisto. Ti svelo alcune di queste novità. Ho scritto un nuovo ebook tutto sul business che va a sostituire ” Produttività e Piacere della Vita ” e ci tengo che sia sulla tua scrivania per il sei gennaio. Ho riformulato i miei servizi con proposte nuove.

Quindi occhio ai miei canali e alla mia newsletter e se non ti sei ancora iscritta vai qui per ricevere ogni mese un fantastico regalo.

Ricevi da subito  una check list regalo che ti aiuta a fare crescere il tuo business ed altre utili risorse.

Ora imparando a lavorare sulle aree a maggior impatto in termini di ricavi per il proprio business e focalizzando su queste tempo ed energia liberiamo spazio e tempo per la nostra cura e anche per la nostra creatività.

Sono cresciuta e anche i miei servizi sono cambiati e con il nuovo anno mi hanno chiesto delle interviste come donna e coach che usciranno nel primo trimestre. Il mio lavoro sarà focalizzato sul posizionamento del mio Brand. E’ importante fare poche cose e farle bene.

Lavorerò molto sul Blog e sulla newsletter mentre con i social vado all’essenziale.

Sarò focalizzata su Instagram dove la mia creatività e competenza si esprimono e su Facebook i miei canali prioritari. Non abbandono ancora Linkedin perché tra un’anno potrei ripensarci.

Chiudo l’anno grata alle donne  che mi hanno accompagnata e sono state importanti per me ossia la sarda e vulcanica maestra del Marketing Ispirato Giada Carta con il suo percorso ” Soulful Business “, la bolognese Angela Santi maestra nella pianificazione, la svizzera Anh Thu Nguyen che con il suo “Cerchio della Luna ” lavora sulla nostra energia femminile, la fiorentina Angela Papi mia Trainer in Pnl che ha saputo rendere fruibile e leggero l’argomento anche con la sua ironia, la biellese Alessia Zuppicchiatti maestra dell’eleganza e del Bon Ton ed ultima ma non ultima la maestra del digital marketing Sara Salvarani. Donne intense e di valore che mi hanno tutte dato tanto.

Andiamo ora alle famose domande che mi faccio ad ogni fine d’anno e che puoi farti anche tu.

Domande sulle quali lavorando bene anche solo su una di queste farai la differenza nel tuo business e nella tua vita e che ti aiuteranno ad avere un mindset vincente.

  • Qual’è il problema più importante nel business e nella vita che ho e quale può essere secondo me la soluzione più veloce e definitiva?
  • Cosa mi rende felice ed energica tanto da farmi alzare la mattina dal letto con la voglia di fare?
  • Quale pratica quotidiana mi rende centrata?
  • Quale cattiva abitudine posso sostituire?
  • Qual’è quella che farebbe la differenza?
  • Qual’è la sola cosa che se fatta mi cambia la situazione?
  • Qual’è quella sola competenza che se acquisita al meglio fa la differenza nel mio business?
  • Cosa posso eliminare dalla mia vita per poter essere sulle cose essenziali e focalizzata?

Ti consiglio di scegliere anche solo tre di queste domande o di lavorare anche solo su una per tutto il tuo  nuovo anno. E su queste domande puoi costruire i tuoi progetti essenziali per poter avere una pianificazione di valore.

Con il Blog vado in pausa sino al venerdì lavorativo dell’11 gennaio.

Ti auguro un felice Natale ed Anno Nuovo di tutto cuore!

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto seguimi ogni venerdì e leggi i precedenti e condividilo sui tuoi canali.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.