Guardiamo alle vacanze come tempo per il recupero dell’energia.

Questo è l’ultimo post del blog prima dell’estate.

Ci ritroveremo in settembre con delle belle novità editoriali.

Ora un pò per tutte è tempo di una meritata pausa ed è il tempo ideale per il recupero di quella che è la nostra energia.

Quello che abbiamo davanti è il periodo più caldo e vacanziero, in cui un po’ tutte siamo rilassate.

Dedichiamo più tempo al self care e non siamo sotto stress.

Come possiamo sfruttare al meglio le vacanze per recuperare la nostra energia?

Proprio perché non siamo sotto stress questo è il tempo più utile per inserire delle nuove e piccole abitudini utili al nostro stile di vita, che ci regalano tanta di quella energia da poter usare da settembre in poi quando si torna al lavoro e che ci daranno lo sprint giusto per dare energia al nostro business.

In inverno quando siamo nel pieno del nostro lavoro di solito abbiamo delle pause pranzo fatte di fretta in cui si ingurgitano pasti veloci e soprattutto poco sani.

Ora che siamo in vacanza perché non inserire verdure ed insalate e rossi pomodori di stagione nella nostra dieta? E perché non del gustosissimo pesce ricco di omega 3?

Possiamo dare vita a nuove e sane abitudini alimentari che con un pò di organizzazione possiamo  conservare anche in inverno.

Dopo pranzo o dopo cena possiamo iniziare a fare delle passeggiate anche di soli 20 minuti. Un utile esercizio che poi possiamo conservare in città.

Per chi è al mare o fa nuoto abituare il corpo ad un’attività fisica dolce può essere utile per non rendere noioso il rientro in palestra 2-3 volte a settimana da settembre.

Proprio perché in vacanza viene più naturale l’attenzione al corpo e così al movimento.

In vacanza si bevono più succhi, più acqua e si mangia più frutta e siamo così maggiormente idratate nonostante il caldo.

Conservare questa abitudine di bere più acqua è da praticare e in particolare al mattino in modo da creare una salutare routine di tutti i giorni.

Proprio perché si è più rilassate si può pensare di fumare qualche sigaretta in meno.

Cosa non dobbiamo dimenticare?

Non dobbiamo dimenticare che la vacanza va innanzitutto goduta e che può essere un momento piacevole per inserire qualche sana abitudine che invece in inverno quando siamo sotto stress non facilmente siamo riuscite ad inserire. Queste nuove abitudini mantenute creano delle routine potenzianti  che ci danno energia e ci rendono naturalmente produttive.

Un corpo energico è uno dei gradini base della produttività.

Scarica da subito il decalogo regalo che ti aiuta ad essere più creativa e a trovare la tua energia andando semplicemente qui!

 

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali e leggi i precedenti. Ogni mio articolo solitamente esce il venerdì!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.