l'olio

 

L’olio è un alimento alleato delle donne.

Una delle aziende amiche di noi donne e di 50, partenza, via! è l’olio di Il Frantolio di D’amico Pietro. In particolare amica di noi donne che ci vogliamo ricominciare dopo aver superato i famigerati “anta”.

L’azienda che ha sposato appieno il messaggio di 50, partenza, via!, il format tenuto da me, Laura e Luisa Carlini e Viviana Vaglietti  a Roma il 9 Novembre 2019 è un’azienda a me molto amica. Viene dalla mia terra: la Valle D’Itria. E parlo di ” Il Frantolio di D’Amico Pierto “, con il suo prezioso olio ” Trisole ” biologico con certificazione e spremuta a freddo.

Conosco D’Amico da anni. L’azienda è nata a Cisternino, proprio nel cuore della mia Valle, a 397 metri al di sopra del livello del mare.

 

E’ un complesso di trulli con frantolio apogeo affiancato da strutture modernissime. Immerso in 50 ettari di terreno e 6000 piante di ulivo.

Perché questa azienda è vicina a noi donne e in particolare a noi donne overanta?

L’olio extravergine d’oliva biologico ama le donne in quanto ha una fondamentale funzione antiossidante. Questo grazie soprattutto alla vitamina E e di moltissimi polifenoli. Questi due nutrienti svolgono insieme un’eccezionale funzione di contrasto dei radicali liberi, causa dell’invecchiamento cellulare.

La vitamina E è la vitamina della bellezza quindi nostra alleata. Assumendo un cucchiaio di olio di oliva al giorno ci assicuriamo un’azione preventiva verso malattie tumorali, degenerative. Ci proteggiamo dai danni dei radicali liberi oltre ad essere l’olio d’oliva un alleato contro lo stress.

Noi donne amiamo ancora una volta di più ” Trisole “ l’olio di ” Il Frantolio di D’Amico Pietro “:  Dall’incontro della natura con la ricerca sono nati i prodotti cosmetici della linea ” Trisole “.

Testi antichi e oggetti ritrovati di uso comune dimostrano che le donne già nell’antichità usavano l’olio d’oliva come unguento, medicamento e cosmetico. E’ il segreto del benessere e della bellezza femminile.

Noi donne overanta siamo donne grintose, che teniamo alla nostra cura.

E di cura, self care e benessere parlo anche spesso nel mio blog in quanto non possiamo come donne tenere scissa la vita lavorativa dalla vita personale.

Laura e Luisa come cosmetologa e come medico ci hanno dato tutti i consigli utili per la tua bellezza e per la tua salute e sul come utilizzare questo prezioso alleato della nostra pelle e della nostra dieta.

 

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali e leggi i precedenti. I miei articoli di solito escono ogni due venerdì. Seguimi anche su Facebook Instagram.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Need Help? Chat with us